
Notte Bianca Clusone
Quest’anno Orobiestyle sarà presente alla Notte Bianca di Clusone che si terrà sabato 4 Dicembre.
“La Famiglia Massini, che ringraziamo sentitamente, ci ha offerto la possibilità di trasformare il Bar Gioba in un infopoint Orobiestyle. Noi abbiamo accolto al volo questa occasione e, dopo aver coinvolto due associati, Rino Pellegrini e Mauro Savoldelli, per realizzare un bell’allestimento della location, abbiamo deciso che rimarrà aperto durante le festività” spiega Giorgio Fardelli, cofondatore dell’Associazione.
“Questo sarà per noi un modo di essere concretamente presenti sul territorio per poter accogliere chi volesse scoprire di più su Orobiestyle, conoscere il team e avere aggiornamenti sui progetti pilota che stiamo portando avanti” dice la Presidente Silvia Minuscoli.
“Racconteremo del progetto Rete Malga Amica delle Orobie” racconta Silverio Pezzoli, uno dei soci fondatori di Orobiestyle. Poi continua “La malga, oltre la sua funzione storica di ricovero per gli animali e per l’allevatore, si trasforma in una proposta promozionale, identitaria e turistica della filiera agroalimentare e dell’allevamento bergamasco. Un luogo nel quale i turisti delle e-bike o del trekking a piedi o a cavallo non solo potranno transitare, ma avranno l’occasione di fermarsi per vivere l’experience di Malga Amica”.
Nelle malghe si trovano anche le mucche ed ecco che noi presenteremo una mucca (finta) che i bambini potranno però imparare a mungere davvero, grazie all’aiuto di un piccolo malgaro.
Dettagli evento
Organizzato da Orobiestyle - Comune di Clusone - Turismo Pro Clusone
sabato 4 Dicembre 2021