Tenacta Group S.P.A.

1

Il polo

Tenacta Group S.P.A. è un polo industriale italiano al quale fanno capo brand leader accomunati da un’unica missione: sviluppare innovazioni tecnologiche e di design per migliorare la qualità della vita delle persone.

2

I servizi

Il polo integra business diversi che operano sul mercato in forma distinta per strategia e immagine: dai piccoli elettrodomestici agli strumenti per la bellezza e il benessere del corpo. A questi si affianca la produzione professionale: apparecchi per parrucchieri e un nuovo sistema all’avanguardia per l’erogazione di caffè espresso di altissima qualità.

Imetec, Bellissima, Dreamland, Aspen, Collexia e Caffè del Caravaggio sono i gioielli del Tenacta Group.

3

I fondatori

Tenacta Group nasce nel 2007, ma il suo seme viene gettato nel 1973 con la nascita di Imetec.  Nel 1993 nasce Imetec UK, la prima filiale estera. Nel 2002 acquisisce Dreamland, marchio storico leader in UK nella categoria degli scaldaletto. Nel 2005 nasce il brand Bellissima. Nel 2007 la società Imetec cambia denominazione in Tenacta Group aprendo le porte alla diversificazione in ambito professionale con il lancio di Caffè del Caravaggio e Collexia. Nel 2010 l’acquisizione di Aspen in Argentina, società leader nel settore medicale, pone le basi per lo sviluppo del Gruppo in Sud America. Oggi Tenacta Group è presente in 38 Paesi in Europa, America Latina, Asia, Russia, Australia, Nord America, con oltre 400 dipendenti.

4

I valori

La persona è al centro di ogni sviluppo progettuale di Tenacta Group e intorno ad essa sono stati delineati quattro mondi di riferimento per rispondere ai bisogni emergenti di consumatori sempre più evoluti: Beauty, Cooking, Home, Wellness.

Contatti:

+39 035 688111

info@tenactagroup.com