Birrificio Agricolo Pagus
IL BIRRIFICIO
Con l’obiettivo di racchiudere in un prodotto l’essenza del Made in Italy, la fragranza delle materie prime selezionate e la valorizzazione del territorio camuno, il Birrificio Agricolo Pagus produce birre genuine e appaganti capaci di soddisfare con il loro bouquet anche i palati di intenditori e appassionati.
I SERVIZI
Oltre a produrre e vendere birre, l’azienda ha lanciato l’iniziativa “adotta un luppolo” grazie alla quale non solo è possibile dare il nome alla propria piantina, ma si riceverà anche una bottiglia fatta proprio con il luppolo fresco che si ha contribuito a far crescere.
I FONDATORI
Il Birrificio Agricolo Pagus nasce nel 2016 dall’idea di due amici con la passione per la produzione di birra. I due decidono di intraprendere un percorso didattico professionale e lanciarsi nell’avventura della creazione di una birra agricola e genuina che racchiuda tutto il gusto del territorio. Tutto ciò nel rispetto di una filosofia di totale tracciabilità del prodotto per garantire un’assoluta trasparenza nei confronti del consumatore. Oggi la Società Agricola Pagus conta oltre 10 ettari di appezzamenti dediti alla coltivazione di orzo, frumento, farro e luppolo.
I VALORI
Il valore che contraddistingue l’azienda è la sostenibilità. Tutta l’energia utilizzata dagli impianti del Birrificio Pagus proviene infatti da fonti rinnovabili; gli scarti di produzione vengono da una parte utilizzati per alimentazione animale e dall’altra vengono trasformati in prodotti da forno o formaggi; il loro packaging è plastic free e nelle birre non utilizzano additivi chimici e conservanti per ottenere un prodotto il più salutare e genuino possibile che rispecchi il concetto di birrificio agricolo.
Contatti:
+39 035 1977 3401
info@birrapagus.it