Agriturismo Ca’ di Racc

Una grande ambizione, quella di sentirsi dire: “Sono venuto come ospite… parto come amico!!”

1

La struttura

L’agriturismo è gestito da Stefania, che esercita l’attività agrituristica di alloggio, prima colazione e ristorazione con annessa vendita di prodotti derivati dall’attività agricola.
Tutte le stanze consentono un vicino contatto con la natura in quanto i melodiosi suoni della montagna accompagnano ogni momento della giornata.
Qui sarà facile lasciarsi trasportare dalla straordinaria sensazione di sentirsi a casa in ogni angolo di questa incontaminata e preziosa isola di verde!

2

I servizi

L’agriturismo Ca’ di Racc è il luogo ideale per immergersi nella natura in ogni stagione: in primavera si può fare una bella passeggiata alla scoperta della natura che rinasce dopo il freddo invernale; d’estate è un ottimo punto di partenza per stupende escursioni; in autunno si può andare alla ricerca di funghi nelle pinete limitrofi e in inverno si può fare sci alpinismo, sci nordico e ciaspolare.

Le camere dell’agriturismo hanno i nomi dei piccoli frutti che si possono raccogliere qui e si può affittare settimanalmente o mensilmente un appartamento con cucina e 10 posti letto!

In cucina Stefania trasforma i piccoli frutti in deliziose marmellate e succhi di frutta e prepara cibi tipici della tradizione bergamasca e contadina.

Per tutti gli appassionati della pesca nelle vicinanze ci sono diversi torrenti dove poter pescare gustosissime trote “Tanio”.

3

La fondatrice

Stefania, insieme ai suoi tre figli, ha ricevuto in donazione dai suoi genitori la cascina e dall’amore di questo luogo e della natura è nata l’idea di realizzare una piantagione di piccoli frutti, così nel 2008 è stata aperta l’azienda agricola.

La struttura ricettiva, dopo anni di lavori di ristrutturazione, è stata aperta nel 2011 e nel 2012 sono stati acquistati anche gli animali.

4

I valori

Dal 2014 l’azienda fa parte della Rete delle Fattorie Didattiche della Provincia di Bergamo che vede le aziende agricole non solo come produttori di alimenti, ma anche come erogatrici di servizi come l’agriturismo, la vendita diretta e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Inoltre, gli imprenditori agricoli della Rete hanno predisposto percorsi didattici diversificati per le differenti età degli alunni in grado di valorizzare al meglio l’indirizzo produttivo e le risorse dell’azienda agricola.

Contatti:

+39 3807995369

agriturismocadiracc@hotmail.it